BHC shop online, Il meglio dell'offerta internazionale selezionata in tema di superfici, pietre naturali, ceramiche, mosaici, parquet. Chiamaci ora +39.02.36630460            

Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita di EMME CI S.r.l.

1. Prezzi

2. Informazioni prodotti

3. Disponibilità

4. Modalità di consegna

5. Pagamenti

6. Diritto di recesso

7. Garanzie

8. Protezione dei dati personali 

9. Recensioni

 

Le presenti Condizioni di Vendita regolano i contratti tra gli acquirenti (denominati di seguito “Clienti”) e la società EMME CI S.r.l. con sede a Milano cap 20121 in Via Palermo 1 – Partita Iva 10890480154 C.F. Idem (denominata di seguito” EMME CI”). Si consiglia ai Clienti di verificare le Condizioni di Vendita, in quanto EMME CI potrebbe trovarsi nell’obbligo di modificarle. La convalida dell’ordine avrà valore di presa visione ed accettazione delle stesse, senza nessun ricorso possibile. I Clienti si impegnano a rispettare le suddette condizioni.

 

1. Prezzi

I prezzi di vendita sono indicati in Euro (€) IVA eslusa. Eventuali spese di consegna non sono incluse nel prezzo e sono sempre a carico dei Clienti (salvo diversa specifica). 

I prezzi esposti sono validi esclusivamente per l'acquisto on line e possono differire da quelli praticati presso la nostra sede e showroom BHC Milano. 

 

2. Informazioni sui prodotti

Le fotografie, siano esse del solo prodotto o dell’ambientazione, non costituiscono in alcun modo parte dell’ambito del contratto ed EMME CI S.r.l. non è responsabile della loro realizzazione. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai fornitori di EMME CI S.r.l., la quale declina ogni responsabilità sul contenuto delle stesse. Il sito internet del produttore sarà l’unico responsabile delle informazioni alla clientela.

 

3. Disponibilità

Gli ordini sono evasi previa disponibilità dei prodotti presso le aziende produttrici. 

Nel caso in cui uno o più prodotti dell'ordine non fossero immediatamente disponibili, l'ordine, se pur saldato, verrà evaso quando tutta la merce sarà disponibile. Sarà comunque cura dello staff di EMME CI s.r.l. informare il cliente, entro le successive 72 ore dal ricevimento del pagamento, circa eventuali dilazioni nei tempi di consegna. In ogni caso EMME CI non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al consumatore, proponendo un prodotto di qualità, tipologia estetica e prezzo equivalenti. In caso di mancato accordo si procederà al rimborso.

 

4. Modalità di consegna

I nostri ordini vengono spediti con corrieri che effettuano servizi groupage, F.co indirizzo del cliente ed è previsto scarico piano strada. 

I tempi di consegna, previa disponibilità del materiale presso le aziende produttrici, sono di circa 15/20gg. lavorativi, fatto salvo eccezioni (di cui al punto 3). 

Nel caso l'indirizzo si trovi in zone ZTL, a traffico limitato o in zone non accessibili ai mezzi di trasporto del corriere, il cliente è obbligato a contattare EMME CI S.r.l. per concordare un trasporto dedicato. EMME CI S.r.l. comunicherà al cliente i costi supplementari di trasporto.

Si ricorda che per le grandi lastre imballate su casse e cavalletti non si effettua scarico piano strada, a cui dovrà provvedere il Cliente con mezzi o maestranze proprie.

EMME CI srl non sarà in alcun modo responsabile delle conseguenze dovute a ritardi nelle consegne o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere. 

L'acquirente deve procedere, al momento della consegna, con tutte le ispezioni necessarie per rilevare eventuali avarie, colli mancanti, difetti o altri vizi apparenti o non conformità dei prodotti consegnati con il suo ordine.

L'acquirente deve verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sulla bolla di consegna e che gli imballaggi risultino integri.

Nello sporadico caso in cui, al momento della consegna, vengano riscontrati difetti o rotture, dovranno essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna accettando la merce con oculata RISERVA da apporre al D.D.T. o rifiutandola in toto. 

Il cliente dovrà farlo presente alla EMME CI entro e non oltre 48 ore dal ricevimento della merce (dalla data di consegna evidenziata nel D.D.T.) con una e-mail, supportando il tutto con opportuna documentazione fotografica del materiale ancora su pallet e non sbancalato (riportando già nel documento di trasporto la presenza di rotture).

E' indispensabile e quindi consigliato, al momento della ricezione della merce imballata (e, quindi, nella maggior parte dei casi, non immediatamente controllabile) firmare il documento di trasporto, apponendo sempre sullo stesso - in prossimità della propria firma - la scritta "con riserva di controllo".

L’accettazione di prodotti senza riserve annullerà ogni eventuale possibilità di reclamo e/o sostituzione della merce. 

 

5. Pagamenti

Il pagamento deve essere effettuato contestualmente all’ordine tramite: 

Bonifico Bancario o postale

PayPal

Carta di credito

 

6. Diritto di recesso. 

L’acquirente ha diritto di recesso, anche senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni, decorrenti dal giorno in cui questi o un terzo da questi designato, diverso dal vettore, acquisisca il possesso fisico dei beni, inviando comunicazione via mail della volontà di recedere dal contratto.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente per la transazione iniziale, salvo diversi accordi.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in caso:

  • Di mancanza dell’imballo originale o imballo non congruo;
  • il prodotto sia stato installato;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, componenti etc);
  • danneggiamento del prodotto stesso.

In caso di rotture - di materiali ed imballi - i danni verranno quantificati e detratti dalla somma da restituire all’acquirente stesso.

 

7. Garanzie

EMME CI s.r.l. commercializza prodotti di prima scelta, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.

EMME CI S.r.l. non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un errato o cattivo utilizzo dei prodotti venduti online.

 

8. Protezione dei dati personali

Le informazioni richieste da EMME CI S.r.l. ai Clienti sono indispensabili per la convalida degli ordini, l’emissione delle fatture e dei contratti. L’assenza di dati personali comporta l’annullamento dell’ordine. E’ obbligatorio fornire informazioni veritiere.

 

9. Recensioni

Recensioni false e senza serie motivazioni saranno perseguite legalmente per diffamazione e concorrenza sleale.