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Informazioni di spedizione

Tutti i nostri ordini vengono spediti con corriere espresso Schenker .
I tempi di consegna sono indicativamente di 15 giorni lavorativi (previa disponibilità del materiale da parte della Ceramica).
La consegna dei prodotti avviene esclusivamente nei giorni feriali.
EMME CI S.r.l. non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere.
Le quotazioni indicative sono da riferirsi esclusivamente per fatturazione a carico di EMME CI S.r.l. 

Vi ricordiamo che al momento della ricezione della merce è buona cosa attenersi alla seguente procedura:
Indicazioni Importanti per il ricevimento dei prodotti.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, si consiglia di controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  • l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna accettando la merce con una riserva oculata da scriversi esclusivamente nel D.D.T. del corriere (no su copia fattura!), Es. "Accetto con riserva di controllo scatola con dei fori sul lato dx", "scatola aperta"… accetto con riserva di controllo collo disconnesso, accetto con riserva di controllo imballo ammaccato, nastro corriere ect …ect ….ect qualora il prodotto risultasse visibilmente danneggiato o il corriere rifiuta la riserva in bolla, rifiutare il prodotto ed indicare in bolla “collo rifiutato perchè’ visibilmente danneggiato” oppure “collo rifiutato perchè il corriere rifiuta la riserva“ e darcene subito comunicazione.

Vi ricordiamo che per ottenere il risarcimento di eventuali danni è importante che la spedizione sia accettata apponendo sul documento di consegna del corriere! (Attenzione no su copia della fattura accompagnatoria) tale dicitura: es. Accetto merce con riserva di verifica perchè il collo risulta danneggiato ect. ect.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e di integrità di quanto consegnato, pertanto qualora verranno accettati prodotti senza riserve non si accetteranno nè reclami e non sarà possibile avviare le pratiche per la sostituzione della merce.
Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro e non oltre 48 ore dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).
Per attestare l'effettivo danno all'imballo e/o al materiale contenuto, sono richieste fotografie dettagliate comprovanti il danneggiamento.

ASSICURAZIONE

I Clienti hanno la possibilità, al momento della consegna dell'ordine di verificare che la confezione o i materiali non presentino danni o anomalie esterne apparenti. Inoltre per usufruire della assicurazione, alla consegna i clienti devono firmare con riserva. Se nel caso in cui il prodotto o la confezione presentino danni evidenti, consigliamo di compilare il modulo previsto e di non accettare la consegna, restituendo il tutto al corriere che provvederà al rinvio del prodotto. Una e-mail dovrà inoltre essere inviata dai Clienti al commerciale entro 48 ore dalla consegna per informarci dell'accaduto. Preghiamo i Clienti di notare che EMME CI S.r.l. declina ogni responsabilità in caso di danni esterni dell'imballaggio segnalati dopo l'avvenuta accettazione dell'ordine. La merce spedita con corriere, in Italia, è assicurata secondo legge vettoriale (1Euro/Kg).